La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 4 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Andrea Giorgio Bonino è il nuovo presidente del comitato di quartiere Cuneo Centro

Prende il posto di Francesco Carbonero: “Il mio impegno sarà in continuità con quanto già avviato". Tra qualche conferma e nuovi arrivi rinnovato l'intero direttivo

Cuneo

La Guida - Andrea Giorgio Bonino è il nuovo presidente del comitato di quartiere Cuneo Centro

Andrea Giorgio Bonino è il nuovo presidente del comitato di quartiere Cuneo centro. L’elezione delle cariche del nuovo direttivo, in carica fino alla fine del 2026, è avvenuta nella sede del comitato in via Silvio Pellico. Il nuovo presidente sarà coadiuvato da Luigi Leuzzi, confermato vicepresidente vicario e tesoriere, Susan Rovere nuova vicepresidente, Aurelio Cosio confermato segretario e Carlotta Angeli nuova responsabile della comunicazione. Sono anche state suddivise le aree di lavoro che verranno illustrate sul sito e sulla nuova pagina facebook nei prossimi giorni.

“Desidero innanzitutto ringraziare il presidente uscente, Francesco Carbonero, e la squadra che lo ha accompagnato fino ad ora, per l’impegno e la dedizione che hanno caratterizzato il suo mandato. Gli importanti traguardi che il comitato ha raggiunto sono merito del loro lavoro e delle loro preziose intuizioni – sottolinea il neo-Presidente – Il mio impegno sarà in continuità con quanto già avviato, con l’obiettivo di valorizzare le iniziative esistenti e, allo stesso tempo, introdurre nuove idee per migliorare ulteriormente la vita del nostro quartiere”.

“Nel ringraziare i residenti e l’amministrazione – dice il presidente uscente, Francesco Carbonero – segnalo i tanti messaggi politici inediti racchiusi in questo passaggio di consegne. Primo, abbiamo reso il comitato un ente scalabile, mantenendo intatto il suo attivismo e il suo lavoro sul quartiere. Secondo, lo abbiamo aperto davvero al quartiere, mettendo nuova cittadinanza alla guida dei processi di quartiere dei prossimi anni. Terzo, più personale ma non da poco per la società in cui viviamo, si coniuga in modo sano l’attivismo civico e la gestione famigliare consapevole. Torno a fare il gregario dando una mano ad Andrea, Susan, Christian, Carlotta e Matteo con il supporto di chi con me ha lavorato sodo per un quartiere che, ricordo, se fosse una città sarebbe l’ottava sorella provinciale”.

Tra le priorità, il Comitato ha posto il rafforzamento del dialogo con i residenti e i commercianti, con una comunicazione più diretta ed efficace. Intende inoltre consolidare e rafforzare la rete di contatti esistente e la collaborazione con le istituzioni e con le realtà del territorio (associazioni culturali, sportive, sociali e commerciali), per la realizzazione di progetti condivisi.

Infine, per quanto riguarda la riqualificazione e la sicurezza urbana, continuerà il confronto sulle esigenze dei cittadini e dei commercianti collaborando con le autorità competenti.

Il comitato di quartiere di Cuneo Centro si riunirà nelle prossime settimane per definire un piano di iniziative. “L’obiettivo è rendere tutti parte attiva delle decisioni e delle attività del quartiere”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente