La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 3 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Saluzzo, inaugurate nuove apparecchiature all’ospedale

Materiali acquistati grazie alla generosità della Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo

Saluzzo

La Guida - Saluzzo, inaugurate nuove apparecchiature all’ospedale

Tre apparecchiature, donate dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo, sono state inaugurate nella mattinata di oggi (lunedì 3 febbraio) all’ospedale di Saluzzo. Si tratta di un ecografo portatile per il posizionamento dei cateteri venosi direttamente al letto del paziente, un apparecchio portatile per radioscopia e un sistema di monitoraggio dei parametri vitali utilizzati entrambi in sala operatoria. L’importo complessivo della donazione si aggira intorno ai 170.000 euro.
“Ringrazio anzitutto la Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo per il continuo supporto per l’acquisto di apparecchiature utili all’ospedale di Saluzzo – ha affermato il direttore generale dell’Asl Cn 1 Giuseppe Guerra -, gesto che denota il forte attaccamento al territorio. Ricordo che la direzione generale ormai da tempo è impegnata per garantire i migliori servizi anche sulla sede saluzzese, attraverso investimenti importanti e con il continuo e fruttuoso rapporto con tutti gli attori istituzionali e non, di questo territorio”.
A rappresentare la Fondazione il presidente Mario Anselmo e il consigliere Giuseppe Costa che hanno ricordato come queste donazioni, rientranti in un programma per la valorizzazione della sanità saluzzese, sono volte a migliorare la qualità dell’assistenza e le cure offerte ai pazienti in un’ottica di maggiore domiciliarità. Il sindaco di Saluzzo Franco Demaria ha ricordato l’attenzione e l’impegno costante che l’amministrazione pone nei confronti dell’ospedale, ritenuto un presidio indispensabile per la tutela della salute oltre 90.000 persone.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente