La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 3 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A 15 anni deve sottoporsi a un intervento cardiaco: la Bcc di Pianfei sostiene le spese

Iniziativa di solidarietà dell'istituto di credito a favore di un adolescente senegalese

Pianfei

La Guida - A 15 anni deve sottoporsi a un intervento cardiaco: la Bcc di Pianfei sostiene le spese

Sede Centrale Bcc Pianfei

Iniziativa di solidarietà della Banca di credito cooperativo di Pianfei e Rocca de’ Baldi, che ha deciso di sostenere le spese mediche per un importante intervento cardiaco a favore di un adolescente senegalese.
Matar Gningue – questo il nome del ragazzo – ha appena 15 anni, ma è affetto da una grave insufficienza aortica e da una moderata insufficienza mitralica, condizione che richiede l’esecuzione di un intervento chirurgico salvavita di sostituzione valvolare con l’inserimento di una protesi meccanica.
La situazione del ragazzo, che vive nel villaggio di Baboucar Tombou, a 200 km da Dakar, è stata portata all’attenzione dell’istituto di credito da quattro volontari del gruppo “Amici di Baboucar”: Francesco Bernardini di Cuneo, Giovanna Ambrogio di Beinette, Giulia Cagnotti e Matteo Carletto di Fossano. Da 16 anni i quattro amici operano nel villaggio senegalese, recandosi sul posto per circa due settimane l’anno, per migliorare le condizioni di vita dei suoi abitanti, in particolar modo dei bambini. Venuti a conoscenza del problema di Matar, hanno contattato la Bcc di Pianfei e Rocca de’ Baldi, che sosterrà adesso le spese per l’operazione e per la successiva degenza del ragazzo.
Chi volesse sostenere le future cure del giovane ragazzo anche dopo l’operazione, potrà farlo tramite bonifico bancario sul conto corrente aperto presso la Bcc Pianfei e Rocca de’ Baldi e intestato a “Amici di Baboucar”. Iban: IT92R0875346620000000101366.

Amici di Baboucar

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente