Il consigliere di maggioranza Guido Pettavino si è dimesso. Veterano dell’amministrazione comunale di Limone Piemonte ha lasciato in aperta polemica con la Giunta.
Assessore ai lavori pubblici per 20 anni, ha ricoperto l’incarico anche dal 2020 al 2024 con il sindaco Massimo Riberi che però non lo ha confermato nel mandato in corso.
Dice Pettavino: “Sono stati valutati i voti presi però non si è valutata l’esperienza e conoscenza, ma non importa, ho dato le mie dimissioni irrevocabili perché in tutte le amministrazioni passate in cui mi sono impegnato tanto sono sempre stato rispettato e ho lavorato in armonia e fiducia reciproca. Questa volta purtroppo non è andata così, sono stato escluso da tutto, non c’è stato rispetto specialmente da parte della Giunta. Quando non c’è stima, non si può parlare e non c’è rispetto è meglio starne fuori come ho fatto io, anche se con molto dispiacere”.
Pettavino, che ha affidato a Facebook il suo sfogo si è scusato con i suoi elettori e ha ringraziato il segretario comunale.