La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 2 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pettavino si dimette in aperta polemica con la Giunta

Il consigliere di Limone, storico assessore ai lavori pubblici: "Sono stato escluso da tutto".

La Guida - Pettavino si dimette in aperta polemica con la Giunta

Il consigliere di maggioranza Guido Pettavino si è dimesso. Veterano dell’amministrazione comunale di Limone Piemonte ha lasciato in aperta polemica con la Giunta.

Assessore ai lavori pubblici per 20 anni, ha ricoperto l’incarico anche dal 2020 al 2024 con il sindaco Massimo Riberi che però non lo ha confermato nel mandato in corso.

Dice Pettavino: “Sono stati valutati i voti presi però non si è valutata l’esperienza e conoscenza, ma non importa, ho dato le mie dimissioni irrevocabili perché in tutte le amministrazioni passate in cui mi sono impegnato tanto sono sempre stato rispettato e ho lavorato in armonia e fiducia reciproca. Questa volta purtroppo non è andata così, sono stato escluso da tutto, non c’è stato rispetto specialmente da parte della Giunta. Quando non c’è stima, non si può parlare e non c’è rispetto è meglio starne fuori come ho fatto io, anche se con molto dispiacere”.

Pettavino, che ha affidato a Facebook il suo sfogo si è scusato con i suoi elettori e ha ringraziato il segretario comunale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente