Davanti a 55 chiese della Diocesi di Cuneo-Fossano, sabato 1 e domenica 2 febbraio, al termine delle messe, verranno offerte delle primule, a sostegno della attività del Centro di Aiuto alla Vita di Cuneo in occasione della 47° Giornata per la Vita, dal titolo “Trasmettere la Vita, speranza per il mondo”.
Nel messaggio dei vescovi italiani si legge “L’impegno per la vita interpella innanzitutto la comunità cristiana, chiamata a fare di più per la diffusione di una cultura della vita e per sostenere le donne alle prese con gravidanze difficili da portare avanti”.
“Crediamo più che mai che, nell’attuale contesto storico-sociale, dove pur lottando per la libertà della donna, spesso la si lascia sola nel momento di una gravidanza inattesa o si lasciano morire in mare mamme con bambini piccoli o donne incinte, serva una vera risposta per la vita, un sostegno semplice, ma autentico in particolare per la vita innocente che sta crescendo nel grembo di una mamma – fanno sapere i membri del Cav di Cuneo -. L’anno scorso vi abbiamo proposto una sfida, quella di diventare volontari del Centro Aiuto alla Vita. Avete risposto alla sfida in parecchi, e di questo vi ringraziamo. Riproponiamo la stessa sfida quest’anno, sicuri della vostra generosità. Qualche ora al mese di servizio alla vita faranno del bene alla vita di una mamma sola o in difficoltà, di un bimbo in arrivo o appena nato, e, sicuramente anche alla nostra vita e alle nostre comunità”.
Per informazioni la sede è aperta ogni mercoledì dalle 17 alle 19 in via Monsignor Peano 8/b.