Sono stati oltre 100 i podisti che nella mattinata di domenica 26 gennaio hanno preso parte all’allenamento collettivo gratuito promosso da Boves Run, Aliaipiedi coaching e RunRomeTheMarathon. Numeri record per il “getreadyontour” bovesano, in una giornata in cui, la stessa iniziativa si svolgeva in varie zone del mondo tra cui Londra.
Gli atleti si sono impegnati su un percorso di circa 17 km procedendo ad andatura controllata. Un lungo serpentone colorato che ha percorso molte delle frazioni bovesane per poi chiudere la fatica in piazza dell’Olmo. Al termine della manifestazione, estrazione a sorte dei gadget messi in palio da RunRometheMarathon.
Una collaborazione, quella bovesana con gli organizzatori della maratona più importante d’Italia, che dura da anni e che anche per il 2025 porterà molti atleti a cimentarsi sulla “distanza regina” dell’atletica il prossimo 16 marzo. Non casuale la scelta del motto presente nel video di presentazione dell’evento, quel “Omnium rerum principia parva sunt” di Cicerone (“ogni cosa ha un piccolo inizio”). Una frase che vuole segnare il primo passo nella preparazione che porterà gli atleti a percorrere i 42,195 km della manifestazione capitolina.