In relazione alle considerazioni sviluppate dai consiglieri di minoranza di Borgo San Dalmazzo (qui il loro comunicato) dopo il consiglio comunale del 23 gennaio, riceviamo la replica del gruppo “Uniti per Borgo” che riportiamo di seguito:
“Comprendiamo che la minoranza faccia la sua parte e cerchi di trovare problemi laddove non ve ne sono. Anzi ci pare controproducente verso gli stessi cittadini che si continui a strumentalizzare un argomento che vuole essere narrato come una spaccatura negativa.
La capacità di accogliere il cambiamento e di riadattarsi alle novità fortifica e senza alcun dubbio sarà per noi un importante punto di forza. In realtà, come gruppo “Uniti per Borgo” ribadiamo la nostra serietà, serenità e volontà di lavorare per il bene della città, così come abbiamo sempre fatto. Non rispondiamo a logiche politiche, ma siamo mossi dal bene comune e dal programma che abbiamo redatto con la partecipazione attiva delle cittadine e dei cittadini. Solo questo ci interessa, pertanto desideriamo tranquillizzare tutti che non abbiamo mai rallentato la nostra attività, siamo stati eletti per lavorare. Le polemiche le lasciamo ad altri, abbiamo da fare per la nostra Città continuando a collaborare con tutte e tutti coloro che hanno a cuore la nostra Borgo San Dalmazzo.
Cogliamo l’occasione per dare il benvenuto al consigliere Gerardo Matta (subentrato nell’ultima seduta, in seguito alle dimissioni di Riccardo Barale, ndr) che comunque in questi anni ha dato il suo contributo come tutti i componenti non eletti che hanno continuato a lavorare per la Città.
Scritto da tutte e tutti i componenti del gruppo Uniti per Borgo“.