La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 27 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tutti operativi, dopo il tilt del sistema informatico dell’Ospedale

Tutti rientrati i problemi che hanno colpito nella giornata di giovedì 23 gennaio, il sistema informatico dell'Ospedale Santa Croce e Carle

Cuneo

La Guida - Tutti operativi, dopo il tilt del sistema informatico dell’Ospedale

“In seguito ai recenti continui blocchi dell’applicativo leOpera e all’analisi che il Sid in sinergia con il fornitore sta effettuando ai fini di una risoluzione stabile, oggi, giovedì 23 gennaio, si rende necessario un fermo in emergenza dell’applicativo”.
Così riportava la scritta giovedì mattina sui computer di  sportelli, accettazione e reparti di tutto l’ospedale.
Tutti rientrati i problemi che hanno colpito nella giornata di giovedì 23 gennaio, il sistema informatico dell’Ospedale Santa Croce e Carle. Un problema che non ha creato disagi agli utenti cittadini e dunque nessuna coda agli sportelli, ma solo al personale che ha dovuto inserire i dati di visite e refertazione in maniera manuale, con copie cartacee stampate e firmate manualmente così come l’emissione di ricette e impegnative. Ma dopo un lungo e minuzioso lavoro dei tecnici sul sistema anche ben fuori l’orario di lavoro, tutto è ripartito già nel corso di ieri, venerdì 24. Uno stop probabilmente dovuto alla necessità di aggiornare e rinnovare un sistema che orami da più di dieci anni non è più stato aggiornato. Una necessità di cui la Regione deve farsi carico ben al di là degli tagli di risorse previsti per le aziende sanitarie.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente