La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 26 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Autovelox, in arrivo dal Ministero dell’Interno linee chiare sulle sanzioni

A breve un tavolo di lavoro a livello nazionale sulle sanzioni legate ai rilevatori di velocità sulle strade. Servono, infatti, indicazioni chiare anche per chi è chiamato ad esprimersi sui tanti ricorsi presentati dagli automobilisti

Cuneo

La Guida - Autovelox, in arrivo dal Ministero dell’Interno linee chiare sulle sanzioni

Sono in arrivo alcune novità riguardo al complesso problema degli autovelox e, in particolare, delle sanzioni sollevate dai rilevatori di velocità sulle strade di tutta Italia. “La nota di questi ultimi giorni, emessa dal Ministero dell’Interno – spiega l’ufficio comunicazione della Provincia di Cuneo – ha preso in carico la questione al fine di dare un indirizzo applicativo ai Prefetti e, di conseguenza, agli enti locali, sulla complessa vicenda oggetto di diverse interpretazioni. Il Ministero ha previsto la convocazione di un tavolo tecnico a cui dovrebbero partecipare anche i rappresentanti del Ministero delle Infrastrutture e di Anci (Associazione nazionale Comuni d’Italia) per definire le linee di gestione di tali sanzioni sulle quali si è generata molta confusione a livello nazionale. Servono, infatti, indicazioni molto chiare anche per chi è chiamato ad esprimersi sui tanti ricorsi presentati dagli automobilisti”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente