La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 24 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Barge celebra il “Giorno della Memoria” all’Istituto alberghiero

Intervento del direttore dell’Istituto Storico della Resistenza e film “Dove danzeremo domani”

Barge

La Guida - Barge celebra il “Giorno della Memoria” all’Istituto alberghiero

Nella ricorrenza del “Giorno della Memoria” – che ricorda lo sterminio e la persecuzione del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti e che ha assunto una crescente rilevanza in ambito internazionale da quando l’Assemblea generale delle Nazioni Unite, nella seduta del 31 ottobre 2005, ha stabilito che la ricorrenza del 27 gennaio, già ufficialmente osservata da diversi Paesi, venga riconosciuta quale “Giornata internazionale in memoria delle vittime dell’olocausto” – l’amministrazione comunale ha organizzato quest’anno, martedì 28 gennaio, presso l’Istituto Alberghiero “Giacomo Paire” di Barge, un intervento dello storico Gigi Garelli, direttore dell’Istituto Storico della Resistenza e della società contemporanea in Provincia di Cuneo, rivolto agli studenti dello stesso Istituto alberghiero a corredo della visione del film “Dove danzeremo domani” (pellicola del 2021 di Audrey Gordon), che verrà presentato agli studenti dell’Istituto alberghiero nella stessa mattinata presso la sede dello stesso Istituto alberghiero.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente