La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Prosegue nelle scuole l’attività di sensibilizzazione contro la violenza di genere

In questi giorni la Polizia Locale è impegnata al “De Amicis” in tre lezioni di difesa personale

Cuneo

La Guida - Prosegue nelle scuole l’attività di sensibilizzazione contro la violenza di genere

Prosegue l’attività di sensibilizzazione contro la violenza di genere da parte della Città di Cuneo. In questi giorni la Polizia Locale, insieme al servizio Parità e Antidiscriminazioni e alle associazioni della Rete Antiviolenza, è impegnata al Liceo “Edmondo De Amicis” per tenere alcune lezioni di tecniche difensive utilizzabili in caso di aggressione. La collaborazione con l’istituto di corso Brunet è iniziata l’anno scorso in orario matutino e, dato l’apprezzamento, è stata riproposta in orario extrascolastico. Sono una cinquantina le studentesse che stanno frequentando le tre lezioni proposte in questi giorni dagli istruttori del corpo presso la palestra della scuola. All’attività pratica è affiancata una campagna informativa in senso stretto: le ragazze vengono messe al corrente delle attività e del funzionamento della Rete Antiviolenza e delle possibilità di contatto in caso di necessità.
Al primo incontro ha partecipato l’assessora a Parità e Antidiscriminazioni del Comune di Cuneo, Cristina Clerico: “Sono orgogliosa di vedere come la nostra comunità scolastica risponda con entusiasmo a iniziative di sensibilizzazione e formazione su questo tema – ha spiegato -. La lotta contro la violenza di genere è una priorità assoluta per la nostra amministrazione e la collaborazione con le scuole rappresenta un passo importante in questa direzione. È fondamentale che le giovani donne e sappiano come difendersi in situazioni di pericolo e siano pienamente consapevoli dei loro diritti”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente