All’inaugurazione delle Universiadi a Torino ha partecipato anche un centinaio di ballerini cuneesi provenienti da tutta la provincia Granda. In 150 si sono esibiti al Palainalpi con la crew Ping Pong Pang fondata dall’ex ballerino di Amici Patrizio Ratto su coreografie di Luciano Cannito e Fabrizio Progli.
“Per i ballerini, ragazzi dai 14 anni in su e adulti, è stata una grande emozione e una grande soddisfazione – dice Emilio Macchia, dirigente sportivo del settore danza dello Csen, che ha fatto tra tramite tra gli organizzatori e le scuole di danza -: hanno ballato di fronte a 12.000 spettatori con professionisti dell’Art Village di Roma”.
I ballerini torneranno ad esibirsi in occasione della cerimonia di chiusura prevista per domani, giovedì 23 gennaio, dalle 20 alle 23.30 nella piazzetta Reale dove Walter Rolfo condurrà un grande evento con famosi artisti e campioni mondiali di magia tra cui Topas e dj Fargetta.
“Agli amanti della danza diamo poi appuntamento il 6 aprile al Toselli – conclude Macchia – per una nuova edizione di Danza in Granda, il concorso promosso dallo Csen Cuneo presieduto da Marianna Filippelli”.