La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Savigliano apre l’Ecosportello

Da lunedì 27 gennaio, sarà attivo al piano terra del Municipio un ufficio  in cui avere informazioni e servizi sulla raccolta rifiuti

Savigliano

La Guida - A Savigliano apre l’Ecosportello
Sarà inaugurato nella mattinata di sabato 25 gennaio, e poi attivo a partire da lunedì 27, il nuovo “Ecosportello”, al piano terra del Municipio di Savigliano. Si tratta di un ufficio in cui i cittadini potranno recarsi per avere, ad esempio, informazioni sui servizi di raccolta rifiuti nel territorio comunale, fare osservazioni, segnalazioni o reclami sulla raccolta e ricevere materiali informativi e calendari riguardo il porta a porta.
L’ecosportello si occuperà inoltre di attività di sensibilizzazione ambientale e promozione di buone prassi, di controllare i servizi sul territorio per verificare la conformità rispetto all’appalto di raccolta, e di comunicare quanto di competenza del Consorzio Sea e dell’Ufficio tributi (riguardo la tassa rifiuti).
Presso l’ufficio si potrà ancora continuare a ritirare i sacchetti della raccolta differenziata, per cui da alcuni giorni sono stati installati in città i distributori automatici h24.
L’ecosportello sarà aperto il lunedì, il mercoledì ed il venerdì dalle 8.30 alle 12.30.
Per informazioni, è possibile contattare lo 0172-710298, oppure scrivere a ecosportello@comune.savigliano.cn.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente