La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tre spettacoli gratuiti a teatro per riflettere sulla crisi ambientale

A febbraio a Busca, Borgo San Dalmazzo e Cuneo il monologo “Evoluzione, rivelazioni postume di un australopiteco” offerto da Cec e San Germano Iren con i Comune coinvolti

Cuneo, Busca, Borgo San Dalmazzo

La Guida - Tre spettacoli gratuiti a teatro per riflettere sulla crisi ambientale

“Evoluzione, riflessioni postume di un australopiteco” è il titolo del monologo teatrale che il Consorzio Ecologico Cuneese e San Germano Iren, in collaborazione con i Comuni di Borgo San Dalmazzo, Busca e Cuneo, portano in scena gratuitamente per un tour di tre giorni consecutivi nel mese di febbraio.

Il monologo teatrale “Evoluzione, riflessioni postume di un australopiteco” (da un’idea di Paolo Silingardi con l’adattamento, la regia e l’interpretazione di Saverio Bari) è un’occasione per riflettere sulla crisi ambientale in atto sul nostro pianeta e sul ruolo attivo giocato dalla nostra specie, cercando di cogliere opportunità di riscatto e necessità di rispettare l’ambiente che ci circonda dai toni ironici, divulgativi e introspettivi utilizzati dal protagonista. Evoluzione andrà quindi in scena, sempre alle ore 21: Mercoledì 19 febbraio, al Teatro Civico di Busca (Vicolo del Teatro) Giovedì 20 febbraio, all’Auditorium di Borgo San Dalmazzo (Via Vittorio Veneto 19) Venerdì 21 febbraio, presso la Sala San Giovanni di Cuneo (Via Roma 4).

Il monologo teatrale è gratuito, fino ad esaurimento posti. Sarà necessario però prenotare il proprio biglietto, entro 24 ore dall’inizio della performance, sul sito www.eventbrite.it cercando lo spettacolo “Evoluzione” e prenotando i biglietti per la data scelta. Guarda il trailer video dello spettacolo cliccando qui.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente