La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 20 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Quattro medici pensionati al lavoro volontario al Santa Croce

Massimo Massaia, Gianmatteo Micca, Ernesto Principe e Mariella Grasso sono stati ringraziati oggi dalla direzione generale dell'ospedale

Cuneo

La Guida - Quattro medici pensionati al lavoro volontario al Santa Croce

Che l’ospedale di Cuneo stia a cuore ai cuneesi è dato per scontato. Ma lo stesso vale per chi al Santa Croce ci ha lavorato per anni.  E oggi continua a farlo gratuitamente e volontariamente. E non succede così molto spesso e in altri ospedali.Per questo oggi, lunedì 20 gennaio, quattro medici in pensione, che stanno lavorando gratuitamente per l’Azienda ospedaliera Santa Croce e Carle, sono stati ringraziati ufficialmente dal Direttore generale, Livio Tranchida. Si tratta di: Massimo Massaia, già primario dell’Ematologia; Gianmatteo Micca, già primario del Laboratorio analisi: Ernesto Principe, già responsabile della Senologia e Mariella Grasso, ematologa esperta di mieloma multiplo.

“A loro va il mio personale ringraziamento per aver scelto, dopo aver raggiunto la pensione, di continuare il proprio impegno in Ospedale a titolo totalmente gratuito – ha detto il Direttore generale, Livio Tranchida -. Donare il proprio tempo per la presa in carico del bisogno salute testimonia, ancora una volta, il profondo sistema valoriale che lega i professionisti al nostro Ospedale, un valore da tutelare e da sapere trasmettere alle nuove generazioni”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente