Il prossimo fine settimana sarà nel segno di una speranza di pace, con le iniziative per chi vuole impegnarsi: la proposta è dell’Azione cattolica di Cuneo-Fossano, con “La pace in azione” a Cuneo e a Centallo per una serata divulgativa, la festa dell’Acr e l’adorazione notturna.
Il programma prevede per venerdì 24 gennaio, alle 21 nel salone della parrocchia del Sacro Cuore a Cuneo, l’incontro “Pace: utopia o meta raggiungibile?” moderato dalla giornalista Luigina Ambrogio (La Fedeltà) con don Renato Sacco (consigliere nazionale Pax Christi), Virginia Sarotto (in collegamento da Beirut) e Giorgio Falco (Operazione Colomba).
Nel pomeriggio di sabato 25 gennaio, dalle 14.30 alle 17.30 al Pala Cr Fossano di Centallo, “Festa della pace dell’Acr”, con l’Azione cattolica ragazzi. Sempre a Centallo, tra sabato 25 e domenica 26 (dopo la Messa delle 18 di sabato e fino a quella delle 8.30 domenica) adorazione notturna nella chiesa parrocchiale, in preghiera per la pace.
I promotori danno anche un risvolto concreto all’iniziativa, con il sostegno al progetto “Amunì” di Libera, cui aderisce anche l’Azione cattolica nazionale, sui temi della giustizia minorile e della formazione, per i ragazzi tra 16 e 20 anni sottoposti a procedimento penale.