Si chiude con una sconfitta di misura in casa della capolista Parma il girone di andata nel campionato di Serie B femminile per la Freedom. La prima gara con Mauro Ardizzone in partita (rinviata infatti la sfida tra Freedom e Vis Mediterranea di domenica scorsa) è l’anticipo di sabato allo stadio “Il Noce” di Noceto, sfida che vede la padrone di casa prendere le redini del gioco, senza però riuscire a pungere di fronte all’organizzata squadra ospite. La gara si sblocca in avvio di ripresa: l’ex juventina Zamanian, all’esordio in maglia parmense, timbra la traversa su punizione dal limite, sulla respinta capitan Ambrosi insacca di testa. Nell’ultimo quarto di partita il copione dell’incontro vede la Freedom provare ad assediare la metà campo avversaria, fino a constringere la padrone di casa a difendersi negli ultimi sedici metri, creando alcuni pericoli, ma senza riuscire a riequlibrare l’incontro.
PARMA-FREEDOM 1-0
8′ st Ambrosi
PARMA: Copetti; Masu, Ambrosi, Cox, Peruzzo; Pondini, Nichele (24′ st Rabot), Zamanian (24′ st Ferin); Ferrario; Kajzba (11′ st Rognoni), Distefano (41′ st Zazzera).
A disposizione: Fierro, Asta, Mounecif, Catelli, Meneghini.
Allenatore: Colantuono.
FREEDOM: Korenciova; Brscic, Stankova, Pasquali, Devoto; Cuciniello (1′ st Bison), Fracaros (31′ st Maffei), Zanni Adugbe (1′ st Semanova); Tamborini, Harvey.
A disposizione: Nucera, Marenco, Dicataldo, Micheli, Aime, Imprezzabile.
Allenatore: Mauro Ardizzone.