La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 18 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo e l’orgoglio degli Alpini: 82 anni fa, Nowo Postojalowka

Domani (domenica 19 gennaio) è la giornata culmine delle celebrazioni per il ricordo della battaglia in cui si compì il sacrificio della Divisione Alpina Cuneense

Cuneo

La Guida - Cuneo e l’orgoglio degli Alpini: 82 anni fa, Nowo Postojalowka

Quella di domani (domenica 19 gennaio) è la giornata della sfilata e della Messa, culmine delle celebrazioni per l’82° anniversario della battaglia di Nowo Postojalowka, in ricordo del sacrificio della Divisione Alpina Cuneense, volute dalla sezione cuneese dell’associazione, di cui è presidente Davide Spedale (www.anacuneo.org). Il programma di domani prevede alle 9 l’ammassamento in corso Monviso (Monumento della Cuneense); alle 9.30 l’arrivo del labaro nazionale e dei vertici nazionali dell’Ana, con alzabandiera e onori ai caduti; dalle 10, sfilata per le vie cittadine (qui le limitazioni per il traffico nei tratti interessati) fino al Duomo, dove il Vescovo Piero Delbosco celebra la Messa (animata dal coro Ana Cervere); benedizione dell’icona raffigurante la Madonna del Don; poi l’ammainabandiera in piazza Galimberti e alle 13 pranzo Alpino a Tarantasca. Ancora per la giornata di domani, il Memoriale della Divisione Cuneense ospita anche una mostra di modellismo dedicata alla seconda guerra mondiale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente