La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 18 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Biathlon, Brocchiero sfiora il successo nella mass start di Jakuszyce

L'atleta della valle Stura è seconda dietro a Zimmermann

Cuneo

La Guida - Biathlon, Brocchiero sfiora il successo nella mass start di Jakuszyce

Francesca Brocchiero ha sfiorato il successo nella mass start della tappa di Ibu Junior Cup di Jakuszyce, in Polonia: dopo una gara senza errori al tiro la ventenne azzurra è stata preceduta solo allo sprint dalla tedesca Lea Zimmermann (0-0-1-0), vincitrice in 25’15″0 con soli 0″8 di margine su Brocchiero, al primo podio della carriera nel circuito giovanile internazionale.

Nella scia di Brocchiero, terzo posto per l’altra tedesca Alma Siegismund, a sua volta senza errori, con Astrid Plosch (0-0-1-0) a chiudere ai piedi del podio, staccata di 19″2 dalla testa. Molto buona anche la prova di Sara Scattolo (0-1-1-2) e Fabiana Carpella (1-0-2-1) che con quattro errori chiudono rispettivamente in decima e undicesima posizione; non è invece partita Alice Pacchiodi.

Francesca Brocchiero, classe 2004, originaria della valle Stura, è cresciuta nello Sci Club Entracque Alpi Marittime e gareggia per il Centro Sportivo Esercito.

“Oggi mi sentivo meglio rispetto agli ultimi giorni – ha dichiarato l’azzurra al termine della gara – quindi ero un po’ più fiduciosa per questa mass start, sicuramente non mi aspettavo di fare 4 zeri, quindi sono molto contenta di questo! Peccato per quegli 8 decimi, però la vedo come una “lezione” per la prossima volta in cui dovrò fare un ultimo giro molto forte fin da subito!”

In campo maschile 35sima posizione per Michele Carollo (classe 2003), il borgarino del Centro Sportivo Carabinieri, che chiude con un distacco di 3’16″5 dal vincitore Sondre Slettemark (Groenlandia).

IBU CUP

A Brezno Orsblie, in Slovacchia, quarto posto per Linda Zingerle e Marco Barale (cuneese di Valdieri) nella staffetta singola mista che ha chiuso la tappa slovacca: in testa a metà gara, gli azzurri sono incappati in due giri di penalità nella terza frazione, errori che sommati alle 12 ricariche utilizzate hanno fatto perdere progressivamente il contatto con il podio. Zingerle/Barale hanno tagliato il traguardo con un ritardo di 1’20″3 nei confronti della Norvegia (0+7), vincente davanti alla Repubblica Ceca e all’Ucraina.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente