La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 17 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il “Delirio a due” di Nuzzo e Di Biase al Toselli

Sabato 18 gennaio in scena il capolavoro del teatro dell’assurdo di Ionesco con due interpreti dal talento imprevedibile

Cuneo

La Guida - Il “Delirio a due” di Nuzzo e Di Biase al Toselli

Sabato 18 gennaio alle 21 Corrado Nuzzo e Maria Di Biase portano sul palco del teatro Toselli la commedia di Eugène Ionesco “Delirio a due” per la regia di Giorgio Gallione e con la traduzione di Gian Renzo Morteo. 

“Delirio a due” è un piccolo capolavoro del teatro dell’assurdo, un irresistibile scherzo teatrale tipico del miglior Ionesco, dove la cornice comica e beffarda e il funambolismo verbale fanno comunque trasparire una società che affoga nella tragedia quotidiana e nella sconcertante gratuità dei comportamenti, e dove il linguaggio, invece di essere strumento di comunicazione, è un ostacolo che allontana e divide. Nella commedia domina il paradosso e il grottesco e la perenne, futile, incessante lite tra lui e lei, ridicole marionette umane imprigionate nella ragnatela di un ménage familiare annoiato e ripetitivo. 

Sul palco Corrado Nuzzo e Maria Di Biase prestano allo spettacolo la loro naturale bizzarria, il loro talento imprevedibile e mai convenzionale.

Biglietti al botteghino del Toselli il giorno dello spettacolo dalle 16 o sul sito del Comune di Cuneo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente