La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 15 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Parchi, nessun nuovo presidente, solo commissari

Piermario Giordano e Dario Miretti rimangono dunque in sella, non si sa per quanto, dal 22 invece saltano i consigli

Cuneo

La Guida - Parchi, nessun nuovo presidente, solo commissari

I dieci attuali presidenti dei Parchi e delle aree protette del Piemonte diventano commissari degli enti che stanno governando. A sei mesi dall’entrata in funzione della giunta, la Regione non ha trovato la soluzione per le nomine dei nuovi presidenti e ha deciso di prendersi del tempo ulteriore. Dal 22 gennaio i presidenti assumono il ruolo di commissari e i vari consigli decadono. Lo ha comunicato la Regione con una lettera dell’assessore regionale alla montagna, Marco Gallo.
Piermario Giordano e Dario Miretti rimangono dunque in sella, non si sa per quanto, probabilmente per  un paio di mesi, fino a quando la giunta regionale non sceglierà i successori.
Sono un centinaio le domande arrivate per le dieci presidenze, sei per il Parco delle Alpi Marittime e sei l’Area Protetta del Parco del Monviso. Ma le cento domande devono passare al vaglio della commissione passando l’ostacolo incompatibilità e inconferibilità.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente