La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 11 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’opera al cinema racconta quattro donne, quattro facce dell’amore

Mercoledì 15 gennaio al Don Bosco si proietta “Le Contes d’Hoffmann” in diretta da Londra

Cuneo

La Guida - L’opera al cinema racconta quattro donne, quattro facce dell’amore

Mercoledì 15 gennaio alle 19.45 alla sala Don Bosco viene proiettato, in diretta dalla Royal Opera House di Londra, “Le Contes d’Hoffmann” che vede il pluripremiato regista Damiano Michieletto dirigere un cast stellare in una nuova produzione dell’onirica opera di Offenbach. Il tenore Juan Diego Flórez, nei panni del tormentato poeta E.T.A. Hoffmann, canterà assieme a Ermonela Jaho, Olga Pudova e Marina Costa-Jackson in questa produzione acclamata dalla critica.

Attraverso la foschia degli anni, un poeta ricorda le donne che ha amato. Ma quando si tratta di questioni di cuore, niente è come sembra. In particolare quando è coinvolto il diavolo in persona…Tornando ai suoi giorni di scuola, Hoffmann rivive la sua storia d’amore d’infanzia con Olympia, una studentessa modello in ogni senso. Un amore destinato a fallire lo segue nell’età adulta, dove la ballerina Antonia gli viene portata via troppo presto. Nel frattempo, la sensuale cortigiana Giulietta ha il suo programma segreto. Mentre la memoria e la fantasia diventano sempre più confuse, Hoffmann troverà l’enigmatica Stella prima che sia troppo tardi?

La sala aprirà 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente