La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 9 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Elevati di grado gli agenti di Polizia locale di Paesana e Sanfront 

Il provvedimento varato dalla Giunta dell'Unione Montana del Monviso

Sanfront e Paesana

La Guida - Elevati di grado gli agenti di Polizia locale di Paesana e Sanfront 
Il neo-sottufficiale Ispettore di Polizia Giudiziaria Nicolò Bertola

Il neo-sottufficiale Ispettore di Polizia Giudiziaria Nicolò Bertola

Nicolò Bertola e Carlo Carena, rispettivamente agenti istruttori di Polizia locale presso i Comuni di Paesana e Sanfront, sono stati elevati al grado di sottufficiali Ispettori di Polizia Giudiziaria dalla Giunta dell’Unione Montana del Monviso.
Sulle “spalline” delle loro divise, d’ora in poi, farà bella mostra di sé un luccicante rombo dorato, che però non comporterà alcun aumento di stipendio.
Il provvedimento si è reso necessario dal momento che, dopo la riorganizzazione dell’Unione, l’ufficio del Responsabile del Servizio di Polizia locale sarà ubicato all’interno dell’edificio che ospita la stessa, cosicché l’ufficio dei “vigili” del Comune di Paesana rimarrà scoperto della presenza costante di un Ufficiale di Polizia Giudiziaria. Diverso il discorso per Sanfront, scoperto “di suo” della presenza costante della stessa figura professionale.
La disposizione adottata – scrive la delibera approvata all’unanimità il 20 dicembre scorso – è diretta “ad assicurare una maggiore funzionalità della gestione delle attività istituzionali e d’ufficio, in quanto il passaggio di profilo professionale comporta, a parità di spesa per l’Ente, una migliore distribuzione delle competenze e responsabilità, con un innegabile recupero di efficienza, efficacia ed economicità dell’azione amministrativa nel suo complesso”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente