Una nuova avventura che può diventare un trampolino di lancio. E’ questo il senso dell’annuncio dell’ingaggio di Lorenza Beccaria da parte del club francese Lyon Sprint Evolution – Team Buffaz.
Per la bovesana, reduce da una eccellente stagione che l’ha portata a trionfare nelle granfondo di New York e delle Bahamas con i colori delle Officine Mattio Cycling Club, una novità che la porterà a competere all’interno di una compagine semi-professionistica. La Beccaria gareggerà infatti nelle gare internazionali del circuito Uci in un team guidato dall’esperto direttore sportivo Mickael Buffaz (ex Pro con la Cofidis). Per lei l’opportunità di confrontarsi in gare che vedranno al via anche le cicliste professioniste.
“Quando sono stata contattata dal team transalpino – commenta l’atleta bovesana – mi sono subito consultata con il “patron” Om.cc. Giovanni Monge Roffarello. Ho allora deciso di cogliere questa opportunità con l’obiettivo di fare esperienza in una squadra che, sin dalle origini, punta molto sulla formazione dei giovani ciclisti. Cercherò di impratichirmi in questo tipo di competizioni molto diverse dalle granfondo. Sono felice e sono molto grata nei confronti del team Om.cc. che ha creduto in me, insegnandomi tanto e permettendo di potermi dedicare a questa nuova avventura”.
Per quel che concerne l’esordio con i nuovi colori occorrerà attendere la primavera per un calendario ricco di impegni fra corse a tappe e classiche di un giorno.