La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 9 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un team francese per la ciclista Lorenza Beccaria

La bovesana firma con il Lyon Sprint Evolution e coglie una nuova opportunità di crescita sportiva

Boves

La Guida - Un team francese per la ciclista Lorenza Beccaria

Una nuova avventura che può diventare un trampolino di lancio. E’ questo il senso dell’annuncio dell’ingaggio di Lorenza Beccaria da parte del club francese Lyon Sprint Evolution – Team Buffaz.

Per la bovesana, reduce da una eccellente stagione che l’ha portata a trionfare nelle granfondo di New York e delle Bahamas con i colori delle Officine Mattio Cycling Club, una novità che la porterà a competere all’interno di una compagine semi-professionistica. La Beccaria gareggerà infatti nelle gare internazionali del circuito Uci in un team guidato dall’esperto direttore sportivo Mickael Buffaz (ex Pro con la Cofidis). Per lei l’opportunità di confrontarsi in gare che vedranno al via anche le cicliste professioniste.
“Quando sono stata contattata dal team transalpino – commenta l’atleta bovesana – mi sono subito consultata con il “patron” Om.cc. Giovanni Monge Roffarello. Ho allora deciso di cogliere questa opportunità con l’obiettivo di fare esperienza in una squadra che, sin dalle origini, punta molto sulla formazione dei giovani ciclisti. Cercherò di impratichirmi in questo tipo di competizioni molto diverse dalle granfondo. Sono felice e sono molto grata nei confronti del team Om.cc. che ha creduto in me, insegnandomi tanto e permettendo di potermi dedicare a questa nuova avventura”.

Per quel che concerne l’esordio con i nuovi colori occorrerà attendere la primavera per un calendario ricco di impegni fra corse a tappe e classiche di un giorno. 



La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente