I bambini della scuola dell’infanzia sono entrati ufficialmente nel nuovo plesso scolastico di via Cln, nei pressi del peso pubblico. Dopo che è arrivato l’ok definitivo ai collaudi, la scuola è ufficialmente agibile e oggi, martedì 7 gennaio, la campanella ha suonato nei nuovi locali per una sessantina di bambini (3 sezioni) che prima erano nella scuola di via Torino. Per gli alunni di Paschera, l’ingresso nella nuova scuola è previsto per il prossimo anno scolastico.
“Questa mattina i bambini erano emozionati di entrare nella nuova scuola – ha commentato la sindaca, Paola Falco durante l’accoglienza del primo giorno nei nuovi locali insieme ad alcuni amministratori -, anche le insegnanti erano molto contente e con loro c’è stata molta collaborazione. Ci fa piacere che anche che i genitori abbiano apprezzato il lavoro svolto in questi anni”.
La scuola è costata circa 4 milioni e 70mila euro e, come assicura la prima cittadina, i lavori sul secondo lotto, quello destinato alla scuola elementare e media, stanno procedendo regolarmente come da cronoprogramma.
L’inaugurazione ufficiale della scuola si farà a giugno, con uno spettacolo di fine anno scolastico concordato con la dirigente scolastica.