La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 8 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Caraglio, suonata la prima campanella nella nuova scuola dell’infanzia

Primo giorno di scuola nel nuovo plesso scolastico di via Cln per le tre sezioni che prima erano nella scuola di via Torino

Caraglio

La Guida - Caraglio, suonata la prima campanella nella nuova scuola dell’infanzia

I bambini della scuola dell’infanzia sono entrati ufficialmente nel nuovo plesso scolastico di via Cln, nei pressi del peso pubblico. Dopo che è arrivato l’ok definitivo ai collaudi, la scuola è ufficialmente agibile e oggi, martedì 7 gennaio, la campanella ha suonato nei nuovi locali per una sessantina di bambini (3 sezioni) che prima erano nella scuola di via Torino. Per gli alunni di Paschera, l’ingresso nella nuova scuola è previsto per il prossimo anno scolastico.

“Questa mattina i bambini erano emozionati di entrare nella nuova scuola – ha commentato la sindaca, Paola Falco durante l’accoglienza del primo giorno nei nuovi locali insieme ad alcuni amministratori -, anche le insegnanti erano molto contente e con loro c’è stata molta collaborazione. Ci fa piacere che anche che i genitori abbiano apprezzato il lavoro svolto in questi anni”.

La scuola è costata circa 4 milioni e 70mila euro e, come assicura la prima cittadina, i lavori sul secondo lotto, quello destinato alla scuola elementare e media, stanno procedendo regolarmente come da cronoprogramma.

L’inaugurazione ufficiale della scuola si farà a giugno, con uno spettacolo di fine anno scolastico concordato con la dirigente scolastica.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente