La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 7 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, addio a Anna Gianoglio, 102 anni

Originaria di Villafalletto, era la seconda per anzianità tra tutti gli abitanti di Borgo

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Borgo, addio a Anna Gianoglio, 102 anni

Borgo San Dalmazzo dà l’addio a una delle sue 6 ultracentenarie. Questa mattina, 5 gennaio, è mancata, nella sua abitazione di via Madonna del Campo, Anna Gianoglio vedova Lamberti. Aveva 102 anni ed era la seconda per anzianità tra tutti gli abitanti di Borgo.

Era nata il 22 marzo del 1922 a Villafalletto, in una famiglia contadina, ultima di 6 tra fratelli e sorelle. Dopo il matrimonio con Domenico Lamberti, mediatore d’affari, aveva abitato per un periodo a Fossano prima di trasferirsi a Borgo verso la metà degli anni ’60. La sua passione è sempre stata quella della sartoria, insieme all’arte della maglia e del cucito: per tutta la vita ha realizzato vestiti e capi di abbigliamento per familiari, amiche e conoscenti.

In occasione della festa per i 100 anni aveva raccontato di prepararsi ancora da sola i pasti, di guardare volentieri la televisione e di divertirsi a lavorare la maglia.

Vedova dal 1993, lascia le figlie Marisa e Cristina, due nipoti e cinque pronipoti, gli altri familiari.

I funerali saranno celebrati martedì 7 gennaio alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di San Dalmazzo. Domani (lunedì 6 gennaio) verrà recitato il rosario alle 19. La salma verrà tumulata nel cimitero di San Sebastiano di Fossano.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente