La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 25 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Oggi il ministro Tabarot e il presidente Cirio al Tenda

Il presidente della Regione Piemonte: "Non mancherò di denunciare che il Piemonte non può essere economicamente strozzato dalla chiusura dei valichi con la Francia"

Limone Piemonte

La Guida - Oggi il ministro Tabarot e il presidente Cirio al Tenda

Philippe Tabarot, neo ministro dei Trasporti del Governo francese, nominato il 23 dicembre, oggi farà un sopralluogo al Tunnel di Tenda. Ha mantenuto l’annuncio fatto a pochi giorni dall’incarico: “Il tunnel di Tenda sarà una delle mie priorità. La mia missione è di far avanzare questo dossier che ben conosco”.

Il ministro visiterà il cantiere lato Francia e alle ore 11 sarà sul versante italiano dove incontrerà il presidente della Regione Alberto Cirio e il sindaco di Limone Massimo Riberi.

“Non potevo non esserci – dice il presidente Cirio – per non perdere l’occasione di un’interlocuzione diretta con il ministro sulla mancata riapertura del Tenda e per denunciare formalmente che il Piemonte non può essere strozzato economicamente dalla chiusura dei valichi con la Francia”.

Dopo la “bocciatura” da parte della Cig all’apertura del tunnel in modalità di cantiere il 16 dicembre Cirio al Tenda: “Tra Tenda, Frejus e Monte Bianco, la situazione è inaccettabile”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente