La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 7 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Paesana: cambio gestione per l’alimentari di via Po

Dopo 34 anni Giacomino e Marilena vanno in pensione, al loro posto Miriam e Matteo con il loro “Alimentari Mamì”

Paesana

La Guida - Paesana: cambio gestione per l’alimentari di via Po

“Grazie a tutti, clienti e fornitori, per questi 34 anni insieme.   Per noi è arrivato il momento del riposo.   A Miriam e Matteo i migliori Auguri di Buon lavoro”.
Così, con un cartello affisso sulle vetrine del loro negozio di alimentari, frutta e verdura la settimana precedente il Natale, Giacomino Crespo e la moglie Marilena hanno annunciato alla numerosissima clientela la conclusione della loro attività, sita al civico 4 della centralissima via Po, a Paesana.

Il 29 dicembre è stato il loro ultimo giorno trascorso dietro al banco frigo a servire la gente. A differenza di tante altre volte, questo però non sarà l’ennesimo episodio di desertificazione commerciale che tanto spesso affolla le cronache dei paesi di montagna.

Perché da domani, sabato 4 gennaio, il negozio (che si chiamerà “Alimentari Mamì”) tornerà ad essere regolarmente aperto con – dietro a quel banco frigo – Miriam Besso e Matteo Bertola, entrambi trentenni, venuti al mondo a 24 ora l’una dall’altro all’ospedale di Saluzzo, un’amicizia che dura da sempre.
Due giovani che scommettono sul futuro del loro paese, sono sinonimo di fiducia, passione e voglia di fare. E vanno salutati con gioia.
“Ovviamente continueremo nel fortunato solco tracciato da Giacomino e Marilena, che ringraziamo per i consigli, l’affiancamento e per l’averci fatto da tramite con i fornitori” dicono ad una voce Miriam e Matteo.
“Sui nostri scaffali ci saranno all’incirca gli stessi prodotti di prima (con qualche inserimento), che proporremo assolutamente agli stessi prezzi di prima. Una volta avviati e presa confidenza con il lavoro, stiamo anche pensando di fare consegne a domicilio dell’acquistato alle persone più anziane o impossibilitate a muoversi”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente