La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 7 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il tunnel di Tenda “una priorità” per il ministro francese Tabarot

Il senatore chiederà a breve un incontro con l'omologo Matteo Salvini

Tenda

La Guida - Il tunnel di Tenda “una priorità” per il ministro francese Tabarot

ponte sul ria della ca collaudo

“Il tunnel di Tenda sarà una delle mie priorità. La mia missione è di far avanzare questo dossier che ben conosco”. È una delle prime dichiarazioni alla stampa di Philippe Tabarot, 54 anni, senatore delle Alpi Marittime, neo Ministro dei trasporti del nuovo Governo francese. Un esperto in materia, presidente della regia regionale dei trasporti PACA e amministratore del GART (Groupement des autorités responsables de transport), associazione degli enti locali al servizio della mobilità.
Il 18 aprile scorso Tabarot chiese una commissione d’inchiesta sul cantiere del Tenda per studiare “l’accumulo di ritardi, l’opacità con cui sono condotti i lavori e l’impennata dei costi”. Ha anche annunciato che chiederà a breve un incontro con l’omologo Matteo Salvini per esprimere la volontà del Governo francese a concludere il progetto.
Il senatore crede anche nel rilancio del sistema ferroviario per il quale ha sollecitato investimenti importanti, l’apertura alla concorrenza e il raddoppio del trasporto merci entro il 2030. Nel 2023 ha depositato un progetto di legge per l’aumento della sicurezza dei trasporti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente