Un’esperienza unica, una serata dedicata al fascino e alla versatilità del sassofono: questo è ciò che vi attende al concerto del Kosobate Quartet di oggi venerdì 3 gennaio alle ore 21,15 al Teatro Ex Confraternita di Vernante. Un quartetto che, con passione e maestria, vi guiderà in un viaggio musicale attraverso secoli di storia, mescolando musica barocca, contaminazioni jazz e melodie popolari.
Il Kosobate Quartet è composto da quattro giovani talenti provenienti dal Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino: Micaela Stroffolino (Sax Soprano), Elena Marchi (Sax Contralto), Sofia Ferraro (Sax Tenore) ed Eugenio Enria (Sax Baritono).
In questo concerto, il quartetto eseguirà brani di compositori leggendari come Bach, Händel, Rossini, ma anche di autori contemporanei come Iturralde, Williams e Lauba. La magia del sassofono si svela in tutte le sue sfaccettature: dalla solennità della musica barocca alla vivacità delle sonorità jazzistiche, il sassofono sa adattarsi a ogni genere, conquistando il pubblico con la sua espressività unica.
Il Kosobate Quartet ha già incantato il pubblico di importanti rassegne culturali, tra cui il Festival MITO e il Teatro Romano di Torino, e ha collaborato con prestigiose istituzioni come gli Amici dell’Orchestra Nazionale della Rai. Ma non solo: l’ensemble è impegnato anche in progetti didattici, portando la bellezza della musica e del sassofono nelle scuole del torinese, per avvicinare i più giovani a questo straordinario strumento. L’evento è organizzato da Pro Loco, Comune e associazione Prismadanza di Vernante.