La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 3 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, abbattimento alberi e potatura del verde pubblico

Vengono tagliate le piante che i controlli eseguiti dai tecnici specializzati nelle scorse settimane hanno indicato a rischio stabilità

Cuneo

La Guida - Cuneo, abbattimento alberi e potatura del verde pubblico

Sono in corso di svolgimento in questi giorni, in alcune aree delle città, i lavori di abbattimento degli alberi la cui stabilità è stata giudicata a rischio in seguito ai controlli effettuati da tecnici specializzati nelle scorse settimane. Si tratta di piante fortemente danneggiate o morte in piedi o che hanno rivelato criticità malgrado un aspetto apparentemente sano: molte malattie colpiscono, infatti, gli alberi internamente (fusto, radici o chioma), presentando carie o cavità con legno marcio o decadente. In particolare le operazioni di abbattimento vengono condotte in via Gobetti, in piazza II Reggimento Alpini e nella zona della Bocciofila di via Ghedini, dove sono sette le piante interessate. Le squadre saranno anche impegnate in frazione San Rocco Castagnaretta, soprattutto presso il parco della Castagna di via Gimmi Curreno.
All’attività sopra indicata si affianca il lavoro di potatura. In questo caso il programma dei lavori individua tra le zone prioritarie corso Dante, la salita pedonale sopra l’area dell’ex Mercato delle Uve, il parco della Resistenza e via della Ripa a Spinetta. Altre frazioni saranno interessate dai lavori nelle prossime settimane, mentre sono già concluse le operazioni in corso Monviso, nel tratto da via Don Bosco a via Coppino.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente