Johannes Hoesflot Klaebo vince anche la mass start di 15 km in tecnica classica di Dobbiaco, al termine di una gara estremamente tattica e risolta solo nell’ultima parte dell’ultimo giro. Tutto secondo le previsioni per il campione norvegese, che porta a casa il successo senza doversi sforzare troppo. Valnes, Moseby e Nyenget completano i primi posti per un poker tutto norvegese.
La seconda tappa del Tour de Ski, disputata oggi – domenica 29 dicembre – ha dato agli atleti specializzati nelle gare “distance” la prima occasione per mettersi in luce.
Migliore degli azzurri risulta Federico Pellegrino che combatte nel finale e porta a casa un lusinghiero ottavo posto, che gli permette di salire al terzo posto della generale.
Per l’Italia, il secondo all’arrivo è un ottimo Martino Carollo: il borgarino delle Fiamme Oro (under 23) è protagonista di una gara propositiva che lo vede perdere qualche posizione nel finale, per chiudere al 25° posto. Nella classifica generale del Tour de Ski, Carollo è ora 12° a 1’18 da Klaebo.
Lorenzo Romano, di Demonte, ha concluso la gara al 60° posto.