La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 1 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ostana, domani (lunedì 30) un concerto per raccogliere fondi per la nuova pala sgombraneve

Alle 17,30 presso il centro culturale Lou Pourtoun, con i Quba Libre, duo di musica occitana

Ostana

La Guida - Ostana, domani (lunedì 30) un concerto per raccogliere fondi per la nuova pala sgombraneve

Circa un mese fa davamo notizia di come che l’automezzo Bremach TGR 35 per lo sgombero neve del Comune di Ostana fosse purtroppo fuori uso e di come il Comune di Ostana, che non ha risorse a disposizione per la sua sostituzione, avesse chiesto aiuto per questa emergenza sopraggiunta, dovendo affrontare la spesa di circa settantamila euro per l’acquisto del nuovo mezzo spazzaneve e spandisale.
La cooperativa di comunità Viso A Viso, a fronte della richiesta di aiuto venuta dagli amministratori pubblici (che si sono già impegnati per un contributo di 6mila euro) si è assunta il compito, non solo di partecipare economicamente, ma allo stesso tempo di farsi promotrice di un a sottoscrizione pubblica atta a raccogliere i fondi necessari per l’acquisto di un trattore New Hollsnd T5 90S, della relativa lama sgombraneve e di uno spargisale Giletta tracon V15s.
Ora, alle 17,30 di lunedì, il centro culturale Lou Pourtoun ospiterà un concerto solidale con i Quba Libre, duo di musica occitana formato da Simonetta Baudino (ghironda, organetto diatonico, cornamusa) e Giuseppe Quattromini (fisarmonica, chitarra, flauto dolce, armonica a bocca).
La cooperativa Viso A Viso, da parte sua, devolverà l’intero ricavato delle consumazioni alla raccolta fondi per l’acquisto del mezzo.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente