La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 1 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, in tanti alla celebrazione che ha dato inizio al Giubileo

Anche nelle diocesi di tutto il mondo è iniziato l'Anno Santo

Cuneo

La Guida - Cuneo, in tanti alla celebrazione che ha dato inizio al Giubileo

Dopo l’apertura della Porta Santa nella Basilica di San Pietro a Roma, martedì 24 dicembre, anche nelle diocesi di tutto il mondo è iniziato il Giubileo. Come ha indicato Papa Francesco la data di inizio è stata oggi, domenica 29 dicembre. In tanti hanno preso parte alla celebrazione che si è tenuta a Cuneo per l’inizio del Giubileo. Alle ore 17.30 i fedeli si sono ritrovati nella Chiesa di Sant’Ambrogio. La celebrazione è incominciata con l’ascolto della Parola di Dio e di una parte della Spes non confundit, la bolla di indizione del Giubileo. Poi, in processione, i fedeli e le confraternite, cantando le litanie dei santi, hanno raggiunto la Cattedrale. Dopo la memoria del Battesimo la celebrazione è proseguita con l’Eucaristia.

Parallelamente a Fossano i fedeli si sono ritrovati nella Chiesa dei Battuti Rossi e in processione hanno raggiunto la Concattedrale, per celebrare l’inizio del Giubileo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente