La Giunta Comunale di Envie ha approvato l’istituzione di una borsa di studio intitolata a don Adriano Calandri dell’importo di 500 euro a favore di un allievo meritevole della scuola secondaria di primo grado o della scuola secondaria di secondo grado della frazione di Occa di Envie.
Don Calandri era stato per 28 anni l’amato parroco della frazione Occa di Envie prima di morire con il Covid, all’ospedale di Savigliano, nel 2021, all’età di 83 anni.
Nel testamento di don Calandri risulta un legato di 10.000 euro per l’erogazione di questa specifica borsa di studio per incentivare la prosecuzione agli studi e la diffusione di opportunità culturali. Potranno partecipare gli allievi della scuola secondaria di primo grado o gli studenti della scuola secondaria di secondo grado con il giudizio finale di 10/10.
La domanda dovrà pervenire all’indirizzo Pec del Comune protocollo@pec.comune.envie.cn.it entro il 30 dicembre corredata da copia del titolo di studio conseguito e documento di riconoscimento dell’alunno.