Si è appena concluso il corso per arbitri di pallavolo 2024, organizzato dal Comitato Territoriale Cuneo-Asti della Federazione Italiana Pallavolo, che ha visto la partecipazione di 10 nuovi aspiranti Ufficiali di Gara, ora pronti ad affrontare il mondo della pallavolo con competenza e professionalità. I partecipanti hanno completato un programma intensivo di formazione che ha abbinato teoria e pratica, con esercitazioni sul campo e approfondimenti sulle regole di gioco.
Il corso offre l’opportunità di: imparare le regole del gioco in maniera approfondita, per poter gestire ogni situazione con sicurezza e competenza; sviluppare competenze pratiche per dirigere le partite dei campionati F.I.P.A.V del Comitato Territoriale Cuneo Asti; avere un ruolo centrale nel mondo della pallavolo, contribuendo alla crescita e al fair play del gioco.
Il prossimo corso per arbitri di pallavolo seguirà lo stesso alto standard formativo: formazione teorica (approfondimento delle regole ufficiali, della casistica e delle dinamiche di gioco), affiancamento pratico (affiancamenti e tutoraggi sul campo, con arbitri esperti), certificazione (al termine del corso sarai abilitato a dirigere le gare FIPAV dei campionati territoriali – Se studente potai accedere ai crediti formativi).
Il processo di iscrizione è semplice veloce e gratuito! I residenti nelle provincie di Cuneo e Asti possono registrarsi direttamente online, compilando il modulo pubblicato al link https://forms.gle/7a6v5AKvLjBrensq8 o scrivendo una mail ad arbitri@fipavcuneoasti.it