Il trio “Ensemble d’autore” formato dal tenore Michelangelo Pepino, dalla violinista Vera Anfossi e dal pianista Fabio Banchio, sarà protagonista sabato 28 dicembre a partire dalle 21 nella frazione Miroglio, del concerto “Con la gioia nel cuore è Natale tutto l’anno”.
L’evento in programma nella chiesa di San Biagio, è organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con l’associazione San Biagio e Maria Vergine e con il Comune.
Ai classici della tradizione natalizia come “Tu scendi dalle stelle”, la più eseguita delle canzoni natalizie italiane al mondo, e “Gli angeli nelle campagne”, canto francese che celebra la nascita del Salvatore, il trio affiancherà l’interpretazione di celebri canzoni italiane, indimenticabili melodie del maestro Ennio Morricone e storiche colonne sonore.
Tra tutte “La canzone di Lara”, tratta dal film del 1965 Il dottor Zivago, e “Over the Rainbow”. Verrà inoltre proposto un inedito canto natalizio cuneese dal titolo “La cioca dël bambin” e, nella versione per violino e pianoforte, “Imagine”, invito alla pace e alla tolleranza, composto da John Lennon.
L’ingresso è libero.