Nella serata del 31 dicembre, a Crissolo, si svolgerà un intrattenimento musicale per i festeggiamenti del “Capodanno” che occuperà piazza Duca degli Abruzzi ed una parte dell’area pedonale.
Nelle previsioni l’evento dovrebbe richiamare in paese una moltitudine di persone. Per fronteggiare al meglio il grosso impatto richiesto dall’evento è il Comune, per mano del sindaco Fabrizio Re, ha emanato una serie di rigidissime limitazioni atte ad impedire il verificarsi di episodi pericolosi per l’incolumità di chi vorrà partecipare ai festeggiamenti.
Dalle ore 15 del 31 dicembre, alle ore 8 del 1 gennaio sarà vietato portare, nell’area pedonale, nelle vie e piazze comunali, nonché tutte le aree pubbliche del territorio borse e zaini se non previo controllo del personale addetto alla vigilanza; bombolette spray di qualsiasi natura; bevande alcoliche di gradazione superiore a 21°; bevande contenute in lattine di alluminio, vetro o simili; borracce in metallo, droni, aeroplani telecomandati; materiali atti ad offendere quali pietre, bastoni per selfie, armi, materiali esplosivi, petardi, fuochi d’artificio, fumogeni, catene, mazze, coltelli e/o oggetti da taglio e punta, razzi di segnalazione, materiale infiammabile, veleni, sostanze nocive e/o stupefacenti I gestori degli esercizi pubblici di somministrazione siti sul territorio comunale dovranno vigilare affinché gli avventori non escano sulle pubbliche vie con contenitori di vetro o lattine al fine di evitare condizioni di pericolo derivanti dal loro abbandono o dalla loro frantumazione. A tal fine è consentito l’utilizzo di contenitori di plastica/carta.
Salvo che il fatto non costituisca reato, l’inottemperanza alla presente ordinanza rappresenta è punibile con la sanzione amministrativa pecuniaria da 100 a 500 euro.