La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 25 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Uno chalet in fiamme, la disperazione di una madre

"L'educazione delle farfalle“ il nuovo thriller psicologico di Donato Carrisi

La Guida - Uno chalet in fiamme, la disperazione di una madre

Una casa di legno che brucia nel cuore della notte. Uno chalet con dentro delle bambine e le loro educatrici che riescono a mettersi in salvo tra le fiamme e il fumo prima che tutto crolli, tranne una.
Serena, ricca broker milanese sulla trentina, non avrebbe mai pensato tranne diventare madre. Un figlio non era proprio nei suoi programmi, lei è troppo impegnata con il lavoro, ma dopo una vacanza a Bali scopre di essere incinta, lei, lo “squalo biondo”, una broker agguerrita e di successo nel mondo dell’alta finanza. Arrivata Aurora padre ignoto, lineamenti esclusivamente materni, Serena non sente l’istinto materno, ma seppur a tratti anaffettiva, fa di tutto per non far mancare niente alla figlia, niente di materiale almeno, le vacanze più alla moda, le scuole migliori, i corsi extrascolastici. Ed è proprio lei a insistere affinchè la figlia partecipi a quella settimana bianca nel cuore delle alpi svizzere. Ma dopo l’incendio tutto cambia, Serena entra in un vortice di depressione tra alcool e droga tormentata dal dubbio che la bambina, il cui corpo non è mai stato ritrovato, sia ancora viva. E se l’istinto materno che lei ha sempre negato fosse più forte del fuoco, del destino, di qualsiasi cosa nell’universo?
Donato Carrisi, lo scrittore italiano più venduto all’estero, si conferma un mago del thriller, “L’educazione delle farfalle” riesce a tenere il lettore incollato al libro fino alle ultime pagine, incapace di smettere. Un thriller psicologico che è anche un percorso di “educazione” come il titolo suggerisce.

L’educazione delle farfalle

Donato Carrisi

Longanesi

21.85 euro

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente