La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 25 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La faticosa surroga del consigliere di Martiniana Po dimessosi a fine ottobre

Il sindaco Valderico Berardo deve incassare ben due “no grazie”

Martiniana Po

La Guida - La faticosa surroga del consigliere di Martiniana Po dimessosi a fine ottobre
È stata più laboriosa del previsto la surroga in consiglio del consigliere Palmiro Mairone, che si era dimesso dalla propria carica il 25 ottobre scorso.
Dalle risultanze del verbale delle operazioni dell’adunanza dei presidenti delle sezioni contenente i risultati dell’elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale, il primo dei non eletti sarebbe stato Giacomo Sodano, purtroppo deceduto il 4 luglio del 2023.
Scendendo ancora, il primo dei non eletti dopo Giacomo Sodano risulta essere Livio Giuseppe Barra, che però ha comunicato al sindaco la non accettazione della carica per motivi personali.
Obbligatorio scendere ancora sino al primo dei non eletti dopo Sodano e Barra ed ecco allora Franco Benvenuto Arnaudo. Anch’egli però ha comunicato al sindaco Valderico Berardo la non accettazione della carica per motivi personali. Obbligatorio scendere ancora e procedere con il nominativo successivo che dopo Sodano, Barra e Arnaudo risulta finalmente essere la signora Marta Belviso che – dopo la trasmissione della dichiarazione in merito all’insussistenza di condizioni di incandidabilità, ineleggibilità e incompatibilità – ha accettato la nomina ed è stata convocata per la seduta del consiglio comunale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente