La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 23 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Percorso di formazione sull’Intelligenza Artificiale

L'iniziativa ha coinvolto il Pianeta Giovani dell'Associazione Insieme

Cuneo

La Guida - Percorso di formazione sull’Intelligenza Artificiale

FOTO GIORNATA GIOVANI IA 04 OTT 24 (3) Associazione Insieme

Dopo la giornata svoltasi ad inizio ottobre presso Tesi Square SpA, è proseguito il percorso di formazione sul tema dell’Intelligenza Artificiale del Pianeta Giovani dell’Associazione Insieme.
In base alle esigenze e alle peculiarità del territorio, lo sforzo dei ragazzi si è concentrato su tre ambiti in particolare: I.A. e smart lands e smart cities, I.A. e educazione e I.A. e agricoltura.
I ragazzi si sono interrogati su quali figure potessero aiutare a comprendere più in profondità i temi che, fino a quel momento, si erano studiati in autonomia. In particolare, per l’argomento I.A. e smart lands e smart cities si è reso disponibile ad aiutare l’architetto Umberto Regalia, esperto studioso e ideatore di tali progetti; per il mondo I.A. e quello dell’educazione è stato interpellato Simone Conradi, professore di computer science all’I.T.I.S. “Delpozzo” di Cuneo e autore di manuali sull’I.A. in collaborazione con prestigiose case editrici nazionali; per le riflessioni su I.A. e agricoltura è stato contattato Enrico Allasia, presidente di Confagricoltura Cuneo.
Le conclusioni di questo percorso formativo saranno poi esposte ad esperti e cittadini interessati in un secondo momento, lanciando delle suggestioni ai portatori di interesse del territorio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente