La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 23 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, ancora due laboratori in clima natalizio

"Teatro delle Ombre" e "Creo la mia calza"

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Borgo, ancora due laboratori in clima natalizio

Ancora due appuntamenti dal sapore natalizio, a Borgo San Dalmazzo, prima della fine dell’anno.

Sabato 28 dicembre alle ore 14.30, nei locali dell’oratorio di Gesù Lavoratore, si terrà “Luci di Natale – Teatro delle Ombre e Laboratorio”, evento organizzato dall’Associazione Monserrato in collaborazione con la parrocchia. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, ma per una migliore gestione, si consiglia di prenotarsi inviando un messaggio WhatsApp al numero 340.2549768 con indicazione di cognome, nome e età.

Lo spettacolo, realizzato con il contributo del Csv di Cuneo, sarà anche l’occasione per far conoscere l’Associazione Santuario di Monserrato odv.

 

Il secondo laboratorio è in programma lunedì 30 dicembre a partire dalle ore 14 presso il santuario di Monserrato: un laboratorio creativo per bambini dai 9 ai 12 anni dal titolo “Creo la mia calza della Befana!”.

Con l’aiuto di Federica, i piccoli partecipanti realizzeranno una originalissima calza della Befana con le loro mani!

Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione con messaggio WhatsApp al numero 340.2549768 indicando cognome, nome ed età del partecipante.

 

Domenica 22 dicembre circa quaranta bambini hanno preso parte al laboratorio itinerante “Realizzo il mio presepe”. L’attività è iniziata presso la cappella della Misericordia, in via Roma, per proseguire poi con la visita alle chiese di San Magno, Santa Croce e San Rocco. In ogni cappella, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di creare un personaggio per il presepe che poi si sono portato a casa.

“Un sentito ringraziamento – dicono gli organizzatori – a tutti i volontari delle cappelle che, anche quest’anno, si sono messi a disposizione per realizzare questa iniziativa e, soprattutto, per continuare a mantenere viva la tradizione del presepe, oltre a far conoscere il patrimonio delle nostre chiese cittadine”.

     

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente