Sabato 21 dicembre, nell’ambito della rassegna “El teatro piemontèis” al teatro Toselli di Cuneo curata dall’associazione Teatrando Millennium, la compagnia Cricca del Borgat di Mondovì porterà in scena la commedia brillante in due atti di Amendola e Corbucci “Rivoira Pasquale evasore fiscale”. Lo spettacolo, con la regia di Mario Barra, inizierà alle 21. Musiche a cura di Davide Botto.
Pasquale Rivoira è un furbo evasore denunciato da un suo inquilino povero. A causa di un equivoco viene scoperto e ridotto in miseria. L’inquilino invece, tra vincite al totocalcio e al casinò, si arricchisce e le parti si invertono. Una vincita al lotto rimette il Rivoira in forze, ma per poco perchè le tasse gli portano via quasi tutto.
Prossimo appuntamento della rassegna sarà sabato 25 gennaio con la Compagnia d’la Vila di Verzuolo che presenterà la commedia “Che bel sogn….n’ura ‘d piasì proibì”.
Biglietto per singolo spettacolo 13 euro, ingresso gratuito fino ai 20 anni compiuti, ridotto 10 euro dai 20 ai 25 anni. Acquisto biglietti direttamente al botteghino del Toselli a partire dalle ore 20 e per chi lo gradisse c’è la possibilità di anticipare la prenotazione con contatto telefonico o via Whatsapp al 347-8738733.