La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’addormentatore di bambini e la casa dei silenzi

Pietro Gerber, l'ipnotista nato dalla penna di Donato Carrisi, indaga la mente dei più piccoli, un labirinto in cui è facile smarrirsi

La Guida - L’addormentatore di bambini e la casa dei silenzi
Pietro Gerber è uno psicologo ipnotista, a Firenze, dove vive e lavora, tutti lo conoscono come l’addormentatore di bambini. Nel suo studio aiuta i bambini a elaborare traumi e a superare paure e fobie. La mente dei bambini è un labirinto ed è facile smarrirsi e non riuscire più a tornare ed è quello che succede a Matias, il piccolo protagonista di “La Casa dei Silenzi” di Donato Carrisi.
Matias ha nove anni e da tempo ha paura di addormentarsi, perché in sogno gli fa visita qualcuno che non dovrebbe esistere, una donna dall’aria triste e vestita sempre di scuro e che non parla mai. La signora silenziosa abita i suoi sogni come uno spettro, come una presenza inquietante che tracima nella realtà. Non dovrebbe essere nient’altro che un sogno, ma ad un certo punto anche l’addormentatore inizia a sentire la signora il ronzio di un immenso sciame di insetti, i fantasmi che infestano la sua casa…  E anche lui inizia ad avere paura di dormire, ma ancora più paura di stare sveglio…
La casa dei silenzi
di Donato Carrisi
editrice Longanesi
23 euro
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente