La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 19 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Carabinieri aggrediti, licenza sospesa per 15 giorni a una sala giochi a Saluzzo

Frequentazione di "persone pregiudicate o pericolose, responsabili anche di condotte delittuose": scatta il provvedimento del Questore

Saluzzo

La Guida - Carabinieri aggrediti, licenza sospesa per 15 giorni a una sala giochi a Saluzzo

Chiusura temporanea (15 giorni) per una sala gioco e videolottery a Saluzzo, la Xò Play in via Resistenza: il provvedimento è stato disposto dal Questore di Cuneo, Carmine Rocco Grassi, e applicato dal personale della Squadra Amministrativa della Polizia:
“Il provvedimento – si legge in una nota diffusa dalla Questura – è scaturito dagli esiti dei numerosi controlli del suddetto esercizio pubblico, effettuati negli ultimi mesi, dai Carabinieri della Compagnia di Saluzzo e dalla Squadra Amministrativa della Polizia di Stato della Questura di Cuneo, che hanno evidenziato l’abituale frequentazione da parte di persone pregiudicate o pericolose, responsabili anche di condotte delittuose. In particolare, nel mese di novembre, una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Saluzzo, nel corso di un intervento per litigio all’interno del locale, veniva aggredita da un avventore e, in data 10 dicembre, gli ulteriori controlli effettuati dalla Polizia di Stato della Questura di Cuneo, accertavano la frequentazione abituale del locale pubblico da parte di soggetti gravati da precedenti penali e di polizia, già controllati nel corso dell’anno dai Carabinieri”.
E così è scattata la chiusura immediata del locale, in base al testo unico sulla pubblica sicurezza e sui locali, anche in seguito alle segnalazioni giunte da residenti di quell’area.
I controlli, assicura la Questura, continueranno anche in altri locali simili, a tutela della sicurezza dei cittadini.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente