Viene inaugurata oggi, giovedì 19 dicembre, alle 18.30 la nuova sala multimediale dell’outdoor, realizzata da Conitours nell’ambito del progetto “Sentiero Italia Cai: una montagna di esperienze”, promosso dai consorzi regionali, patrocinato dalla Regione Piemonte e finanziato dal Ministero del Turismo.
La sala multimediale, allestita nella sede di Conitours in via Pascal 7, rappresenta un importante passo verso la valorizzazione delle esperienze outdoor sul nostro territorio, promuovendo la bellezza e l’accessibilità del Sentiero Italia Cai. Il momento inaugurale sarà un’occasione per scoprire questa nuova risorsa e condividere idee per il futuro del turismo sostenibile.
Le tappe cuneesi del Sentiero Italia Cai, rifugi e non solo, sono raccontate per immagini all’interno della stanza e realizzate su pannelli fonoassorbenti, un modo per unire la bellezza del nostro territorio all’esigenza tecnica di insonorizzare la stanza che nasce come luogo per costruire nuove sinergie per il territorio della provincia di Cuneo.