La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 19 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Roata Rossi la festa per i cento anni di Celestina Menardo

Gli auguri della famiglia, con i figli Sandrina, Giovanni, Bruna e Marco e con gli auguri anche dell'amministrazione comunale

Roata Rossi

La Guida - A Roata Rossi la festa per i cento anni di Celestina Menardo

Cento candeline per Celestina Menardo, a Roata Rossi: nella mattinata di oggi (martedì 17 dicembre) la signora ha festeggiato i cento anni, con i familiari, oltre alla sindaca Patrizia Manassero e all’assessore comunale Paola Olivero. È stata anche occasione per raccontare un po’ della sua vita: era la più giovane di cinque figli in una famiglia con genitori agricoltori, in cui ci furono anche una sorella suora e un fratello organista al Duomo di Cuneo. E anche per lei, fin da piccola, la passione era per la musica e per il canto sacro; l’esigenza della famiglia era però quella di occuparsi dei lavori nei campi. Questa passione l’ha comunque accompagnata fino all’età di 85 anni, nella cantoria parrocchiale del paese.
Celestina si era sposata il 15 novembre 1947 a Passatore, con Giuseppe Giuliano; nel 1958 la coppia si trasferì a Cascina Leonotto. Madre di quattro figli: Sandrina, Giovanni, Bruna e Marco (con sei nipoti e dieci pronipoti). “Ha condotto – aggiungono i familiari – una vita di lavoro, sacrificio e rinunce sempre accompagnata dalla preghiera (poi accompagnata da Tv2000), in questi anni ha sempre vissuto a casa”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente