La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 5 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tenda, Gallo: “Un altro brutto colpo per il sistema neve cuneese”

Continuano le pesanti ricadute sul turismo della Granda per la mancata riattivazione del collegamento internazionale

Limone Piemonte

La Guida - Tenda, Gallo: “Un altro brutto colpo per il sistema neve cuneese”

La mancata apertura del Tenda suscita reazioni sul territorio della Granda, tra cui quella dell’assessore regionale alla montagna Marco Gallo, che sottolinea il perdurare degli effetti negativi per il sistema neve cuneese: “La decisione dei francesi di dire no all’apertura del traforo del Tenda in modalità cantiere, garantendo dunque la sicurezza per gli automobilisti, rappresenta l’ennesima doccia fredda per il comprensorio sciistico di Limone. Ma più in generale per tutto il turismo cuneese. Per la quinta stagione di fila la Riserva Bianca dovrà rinunciare ai francesi della Costa Azzurra e della Riviera di Ponente, fondamentale voce del turismo fino all’alluvione di quattro anni fa che si è portata via un pezzo di valle in territorio francese. Una rinuncia che non pare avere basi solide visto che per l’Anas c’erano tutte le condizioni per garantire il transito alternato. Auspichiamo che in nome anche della fruttuosa cooperazione che da anni esiste tra i due versanti si individui una soluzione che non continui a penalizzare il turismo del cuneese”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente